Organic Chair

Organic Chair - Vitra

Charles Eames & Eero Saarinen, 1940

L'Organic Chair, una confortevole poltroncina da lettura, è stata progettata in varie versioni in occasione del concorso Organic Design in Home Furnishings indetto nel 1940 dal Museum of Modern Art di New York.

Il suo design dalle forme scultoree costituiva un progetto di avanguardia. Per motivi legati alle tecniche di fabbricazione la poltroncina non andò mai in produzione. Solo dopo il 1950 fu possibile produrre in serie e commercializzare scocche di forma organica, come quelle della famosa Plastic Armchair di Charles e Ray Eames o della Tulip Chair di Saarinen.

La Organic Chair è anche disponibile nella versione Organic Highback con schienale allungato e braccioli più ampi e lunghi.

La versione Organic Conference è adatta come sedia per tavoli.

Tags: Lounge

Image

Progettata da Charles Eames e Eero Saarinen nel 1940 per il concorso 'Organic Design in Home Furnishings', indetto dal Museum of Modern Art di New York, la Organic Highback è considerata un classico del design.

Questa poltroncina compatta, dotata di una confortevole imbottitura, con scocca di seduta alta dalla forma originale, è disponibile anche con schienale di altezza media – la Organic Chair – o nella versione Organic Conference per tavoli da pranzo.

Image

Mentre tutti i modelli di questo gruppo sono estremamente confortevoli, la Organic Conference è adatta come seduta per tavolo, a differenza delle versioni Organic Chair e Organic Highback.

Office & Design qualità, comfort e benessere nel tuo ufficio

Invia una richiesta

Image

Contatti

Indirizzo: Via Dante, 2/6
16121 Genova - Italy

Telefono: +39 010 5531145

Mail: info@officedesign.it

Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter