Vitra - Il tavolo da pranzo

Image

Il tavolo da pranzo. Il cuore di ogni casa

Il ruolo di un tavolo va ben oltre le considerazioni estetiche, poiché è il cuore comune e conviviale della casa, il luogo dove le persone si incontrano.
La scelta disponibile tra le sedie da pranzo di Vitra è tanto varia quanto i pasti che si possono servire a tavola. Con sedie contemporanee, firmate da designer come Jasper Morrison, ma anche grazie ai pezzi classici di Jean Prouvé e ad altre icone, si trova sempre l'equilibrio perfetto in termini di design e comfort.

Jean Prouvé Collection per la sala da pranzo

I mobili di Jean Prouvé hanno una consapevolezza artistica che si esprime nei dettagli, nelle giunzioni, nelle proporzioni, nelle linee statiche fluide e nella struttura complessiva, nonché nella lavorazione e nell'esecuzione del materiale stesso. Il designer, architetto e ingegnere francese ha creato la Standard Chair nel 1934. Di aspetto apparentemente semplice, la Standard Chair di Prouvé fu il risultato di anni di sperimentazioni e sforzi. Vitra sta ora rivedendo la collezione con nuovi colori e introducendo una serie di design meno conosciuti.

 

L'arte della tavola

La collezione di vasi e ceramiche di Vitra comprende diversi modelli colorati che decorano la tavola in ogni stagione, introducendo la natura nella casa.

Image

Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter