Il Lounge Chair Atelier è stato riconfigurato

Stampa
Image

Vitra Campus, Weil am Rhein

Nel Lounge Chair Atelier i clienti possono scegliere, su consiglio personalizzato del team della VitraHaus, i materiali della loro Lounge Chair di Charles e Ray Eames e seguire infine le ultime fasi di lavorazione della loro nuova poltrona preferita. L’ampio spazio al piano terreno della VitraHaus è stato attualmente riprogettato.

Il design del nuovo Lounge Chair Atelier si ispira al carattere e all’essenza della Lounge Chair. In colori naturali e terrosi, lo spazio trasmette un senso di relax e fornisce svariate informazioni su questo modello classico, permettendo di osservarne la produzione artigianale.

Image

I visitatori ottengono così una panoramica su tutti i materiali per la Lounge Chair, dall’impiallacciatura alla pelle. E affinché vi sia la possibilità di considerare nel dettaglio la scelta delle parti adatte al proprio nuovo elemento di arredamento preferito, è stato creato un ambiente ricco di atmosfera, con legno pregiato, tappeti morbidi e stampe grafiche su cuoio.

Una volta scelti i componenti individuali, prima dell’assemblaggio finale tutte le parti selezionate vengono presentate ai clienti su un piano in pelle – ciascuna in sé simbolo di bellezza funzionale.