Miretti

Stampa

Miretti

Office & Design per la sede di Miretti in Brianza.

Il progetto di circa 900 mq. è stato realizzato dallo studio di architettura Colzani ed è stato egregiamente interpretato da Office & Design mediante la fornitura dei seguenti prodotti:

- Parete monovetro WE, per le aree operative e di rappresentanza, concepita secondo i principi di estrema semplicità di gestione, massima velocità di montaggio e riduzione essenziale del numero di componenti.

L'impronta tecnologica è rappresentata dal Cric patent pending che funge da sede del vetro e da livellatore di precisione per compensare eventuali dislivelli del pavimento e del soffitto in modo preciso e veloce. L'intervento di regolazione avviene tramite una chiave a brugola quando il vetro è già caricato, rendendo più facile e veloce la messa in bolla delle pareti.

Sono state fornite pareti divisorie in cristallo trasparente ad alta resa acustica, spessore 5+5+0,38 mm unite verticalmente da sottili profili in policarbonato trasparente in linea e a 2 - 3 e 4 vie percorsi da nastro biadesivo che garantisce una perfetta aderenza strutturale e tenuta acustica. Profili in alluminio anodizzato naturale.

- Parete armadio WA con ante a tutta altezza componibili a misura in cui accurate linee sottili tracciano volumi geometrici a disegnare lo spazio ufficio.

I contenitori sono dotati di cerniere con apertura a 94°, serratura ad aste rotanti e maniglia in metallo verniciato.

Lo zoccolo in alluminio veste le stesse finiture della parete divisoria.

- Parete divisoria cieca W80 in nobilitato melaminico che raggiunge un abbattimento acustico certificato di 45 dB. Nell’intercapedine della parete con spessore 80 mm. sono stati alloggiati diversi impianti tecnologici, attrezzature e elementi tecnici come termostati e controlli elettrici, che restano così completamente celati.

- Contenitori copri fan-coil realizzati a progetto della serie WA in nobilitato melaminico e griglie per passaggio aria in alluminio anodizzato naturale.

- Scrivanie operative singole e aggregate Clavis in nobilitato melaminico di colore bianco, schermi divisori in nobilitato melaminico e tessuto fonoassorbente.

Tecno affronta con Clavis un sistema di tavoli da lavoro che, grazie ad un unico giunto ad innesto, è in grado di comporsi e riconfigurarsi in modo semplice, veloce e tool free, rispondendo alle esigenze di ambienti di lavoro in costante rinnovamento sia esso strutturale, dimensionale, tipologico o professionale.

Le mani diventano, attraverso una semplice torsione a 45°, l'unico strumento necessario al sistema per comporsi in un elevato numero di variabili: configurazioni che vanno dal tavolo singolo alle workstation multiple e alle postazioni di lavoro in piedi.

- Aree riunioni con tavoli in cristallo trasparente e struttura cromata Nomos design Norman Foster.

Il tavolo Nomos con la sua struttura concepita come un solido scheletro dall’estetica zoomorfica è adattabile a molteplici tipologie d'uso, che indistintamente riguardano sia il mondo della casa sia quello del lavoro.

L'immagine elevata e il design raffinato ne fanno uno dei prodotti più riconosciuti del design internazionale e della produzione Tecno.

- Per l'area operative Sedute Seventeen di Interstuhl di particolare leggerezza, con regolazione lombare e braccioli regolabili in altezza.

Leggerezza che si può vedere e toccare: lo schienale in rete di Seventeen emana un particolare dinamismo e garantisce una straordinaria circolazione dell'aria sulla schiena. La rete offre accenti accattivanti anche dal punto di vista cromatico.

- Per l'area direzionale e di rappresentanza sedute JOYCEIS3 di Interstuhl.

Così mutevole, così costante. JOYCEIS3 si adatta all'ambiente senza alcuna difficoltà. Supporto lombare e braccioli regolabili e il nuovo FlexGrid sullo schienale.

- Per le sale riunioni e di rappresentanza le sedute LEMONIS5 in pelle di Interstuhl.

LEMONIS5 abbina un design senza tempo ad una viva dinamica. Tale poltrona Club, ricca di dettagli, consente un impiego versatile. Movimento oscillante per una seduta attiva e base a 5 razze in alluminio con rotelle.

Il versatile utilizzo delle pareti, degli arredi e delle sedute è il risultato di un elevato Know-how Office & Design, per il quale l'azienda si contraddistingue.