Direzionale Easy

Stampa

Direzionale Easy

Design Fernando Urquijo

Il sistema Easy è pensato per rispondere, mediante figure semplici o geometrie particolari, alle molteplici necessità dell’ufficio attraverso differenti possibilità compositive.

I piani delle scrivanie e dei tavoli riunione, in legno naturale o laminato integrale, presentano due differenti tipologie di bordo in massello: stondato e scivolato.

Sulla parte inferiore dei piani sono inseriti due binari sottopiano in alluminio, disponibili in tre differenti profondità, ai quali si agganciano gambe o cassettiere, che possono quindi scorrere per tutta la lunghezza consentendo assoluta libertà di posizionamento.

Gli stessi profili metallici consentono l’aggancio delle staffe di alluminio estruso per il collegamento lineare o ad L dei piani ausiliari. Il sistema è completato da cestelli portacavi che permettono il passaggio e la raccolta dei cablaggi.

Per il supporto verticale sono disponibili differenti soluzioni: un basamento composto da un piatto a terra in acciaio a sezione lenticolare e da una colonna costituita da un tubo di acciaio conico nella parte inferiore, spalla laterale oppure cassettiera.

La struttura portante metallica assicura elevate prestazioni di stabilità e sicurezza sia nelle postazioni operative che nei tavoli riunione tondi, quadrati o ellittici. L’elettrificazione può inoltre essere predisposta nella colonna centrale, accessibile mediate l’utilizzo di sportelli a filo piano.