Lounge Chair & Ottoman

Stampa

Lounge Chair - Vitra

Charles & Ray Eames, 1956

La Lounge Chair, creata da Charles e Ray Eames negli anni '50, è stata progettata con lo scopo di combinare aspetto elegante e massimo comfort.

Da allora viene prodotta da Vitra utilizzando sostanzialmente gli stessi metodi ed è oggi riconosciuta come un grande classico del design del mobile del XX secolo.

Disponibile in due dimensioni e varie combinazioni di rivestimenti in pelle o tessuto e di basi e scocche in legno, la Lounge Chair è completata alla perfezione dall'Ottoman coordinata.

Tags: Lounge

Per saperne di più: Vitra - Lounge Chair & Ottoman

Descrizione del materiale:

  • Sedile e schienale:  legno multistrato curvato, varie impiallacciature a vista. Versione classica in ciliegio americano (USA), palissandro Santos (Bolivia; sostenibilità certificata) o noce pigmentato in colore nero (Stati Uniti). Versione bianca: noce pigmentato bianco (Stati Uniti). Versione nera: frassino con finitura laccata nera (Germania).
  • Imbottitura/rivestimento:  cuscini rimovibili, rivestimenti in pelle.
  • Altezza del sedile:  380 mm (250 mm con carico applicato, misurata in conformità alla norma EN 1335-1:2000).
  • Braccioli:  imbottiti in pelle, fissati alla scocca del sedile e dello schienale con giunti ammortizzanti (raccordi in gomma e metallo).
  • Basamento:  base a cinque razze o base non girevole a quattro razze (Ottoman). Supporti sia del basamento che dello schienale in alluminio pressofuso.
  • Pattini:  tutti i basamenti sono dotati di pattini rigidi per moquette; pattini con inserto in feltro per pavimenti rigidi disponibili su richiesta.

Ora Vitra offre una garanzia di fabbrica, valida per un periodo compreso tra dieci e trent'anni, per la longevità di tutti i nuovi prodotti Vitra Originals acquistati. I nostri articoli sono progettati e costruiti non solo per durare per tutta la vita, ma anche per essere tramandati di generazione in generazione, segno del nostro impegno verso la qualità e la durata, che guida ogni decisione che prendiamo durante lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti.