Belleville

Stampa

Belleville - Vitra

Ronan & Erwan Bouroullec, 2015

La Belleville Chair in plastica è costituita da due componenti: un telaio strutturale e una scocca di seduta. L'elegante telaio strutturale forma le linee calligrafiche delle gambe e dello schienale della sedia ed è disponibile con o senza braccioli inclinati in avanti. La sottile scocca di seduta si assottiglia verso l'alto dal sedile allo schienale.

In aggiunta alla versione realizzata in plastica colorata, la scocca è anche disponibile in legno multistrato impiallacciato o con imbottitura rivestita in pelle o tessuto.

Abbinata ai Belleville Tables, la Belleville Chair e l'Armchair formano un gruppo unitario ma al tempo stesso diversificato, una famiglia ibrida di arredi, le cui forme e i cui materiali sono tra loro coordinati in modo armonioso. Le sedie e i tavoli, pertanto, sia in numero ridotto che in numerosi esemplari, possono essere combinati in modo accattivante in vivaci arredi per bistrò ma anche in eleganti gallerie moderne o in ambienti domestici di vari stili.

Belleville è il nome del vivace quartiere di Parigi in cui ha sede lo studio dei designer Ronan ed Erwan Bouroullec. Riferimenti visivi per la Belleville Chair si possono trovare nei classici arredi da bistrò francese e nella vivace atmosfera di questo quartiere parigino.

Le sedie e poltroncine Belleville con scocca in plastica sono adatte anche per esterni.

Tags: Home, Outdoor

Descrizione del materiale sedia Wood:

  • Scocca:  legno multistrato curvato, finitura protettiva laccata naturale.
  • Basamento e telaio:  poliammide stampato a iniezione. È impilabile fino all'altezza di 6 sedie.

Descrizione del materiale sedia Plastic:

  • Scocca, basamento e telaio:  poliammide stampato a iniezione. È impilabile fino all'altezza di 5 sedie.