Wire Chair DKR

Stampa

Wire Chair DKR - Vitra

Charles & Ray Eames, 1951

Progettata da Charles e Ray Eames, la scocca della Wire Chair evoca la forma della Eames Plastic Side Chair. Montata sulla base della leggendaria 'torre Eiffel', la DKR coniuga trasparenza e funzionalità.

La versione con finitura verniciata a polvere è adatta anche all'utilizzo in giardini o su terrazzi.

La DKR chair è disponibile a richiesta con cuscino per sedile o con cuscino per sedile e schienale in due pezzi, rivestito in tessuto o pelle.

La Wire Chair DKR è disponibile in quattro nuovi colori basati sulla tavolozza disegnata da Charles e Ray Eames. Vitra ha sviluppato i nuovi colori: citron, celeste, verde scuro e Eames Sea Foam Green.

Tags: Home, Outdoor

Prodotti correlati: Dining Table

Descrizione del materiale:

  • Imbottitura:  senza imbottitura, con imbottitura per sedile o con imbottitura per sedile e schienale. Le imbottiture per sedile e schienale si possono staccare e riattaccare; disponibili in tessuto Hopsak o in pelle. Per quanto concerne l'imbottitura dello schienale in pelle, il retro è sempre rivestito di tessuto Plano, ad eccezione della versione in pelle Snow, che si utilizza sul fronte e sul retro.
  • DKR:  Dining Height K-Wire Shell Rod Base
  • Scocca:  filo d‘acciaio curvato e saldato, finitura cromata o verniciata a polvere. La versione verniciata a polvere è adatta all‘utilizzo in esterni.
  • Basamento:  base a quattro gambe con montanti incrociati, finitura superficiale coordinata alla scocca. Dotata di pattini in plastica per moquette; inserti in feltro per pavimenti rigidi disponibili a richiesta.