Alcove Work

Stampa

Alcove Work - Vitra

Ronan & Erwan Bouroullec, 2021

Seduto nell'Alcove Work Highback, l'utilizzatore è scarsamente visibile o udibile dall'esterno. Lo scrittoio integrato di opzioni per i cavi elettrici e dati rende questa versione un rifugio flessibile per il lavoro individuale di concentrazione negli uffici open space.

Il modello Alcove Work Lowback offre un riparo leggermente minore all'utilizzatore e, quindi, invita all'interazione comunicativa con chi si trova nelle vicinanze. Raggruppando diversi Alcove Work Lowback, le singole postazioni di lavoro si trasformano in una configurazione per le riunioni, senza che serva alcun tavolo da conferenza.

Tags: Microarchitetture

Descrizione del materiale:

  • Telaio struttura:  tubolare di acciaio con finitura cromata o verniciato a polvere (liscio); telaio in metallo con pannello di base in MDF.
  • Corpo:  pannelli laterali e posteriori con anima in fibra biologica, collegati con cerniere. Rivestimento trapuntato con imbottitura in fibra di poliestere.
  • Cuscini del sedile e dello schienale:  schiuma poliuretanica e fibra di poliestere. 
  • Altezza del sedile:  480 mm (385 mm con carico applicato, misurata in conformità alla norma EN 1335-1:2000).
  • Vano:  struttura in legno rivestita in schiuma poliuretanica. 
  • Scrivania porta-tablet:  spessore 25 mm, pannello truciolare fine a tre strati ad alta densità con rivestimento di melamina e bordo ABS di 3 mm; o pannello in MDF, verniciato a polvere (finitura testurizzata); o, ancora, in rovere impiallacciato (proveniente dall'Europa), con bordo impiallacciato diritto di 2,5-3,0 mm. 
  • Rivestimenti:  sfoderabili.
  • Gambe:  acciaio cromato o verniciato a polvere (finitura liscia). Pattini con inserti in feltro. Dotato, in via opzionale, di rotelle con freno, di plastica nera, versione morbida per proteggere i pavimenti rigidi (solo per le unità senza elettrificazione).
Image

Offrendo un riparo temporaneo per il lavoro di concentrazione in silenzio, l'Alcove Plus Work integra una scrivania porta-tablet disponibile, in via opzionale, con elettrificazione e dati.

L'Alcove Plus Work si distingue dall'Alcove Work per i suoi pannelli, che si estendono quasi al pavimento e nascondono il telaio. Con le cerniere gli schermi divisori portatili si possono applicare ai pannelli laterali alti. Si possono utilizzare per accrescere la privacy, stabilire schemi per il traffico in ufficio, creare nicchie aggiuntive o formare strutture maggiori.