PL Ferrari Lockton

Stampa

Office & Design per la sede della PL Ferrari in Genova – Palazzo dei Rolli di Genova. Patrimonio dell'umanità UNESCO.

Nuovi spazi operativi all’interno della Villa del Cinquecento genovese.

La presenza degli affreschi non consentiva ovviamente nessun intervento a soffitto, pertanto la scelta della Office & Design, è stata quella di lasciare la loro lettura e quella del volume delle stanze affrescate e di fornire una luce funzionale e professionale con lampade da terra e da tavolo, di più facile alimentazione elettrica.



Per l’area operativa il design delle lampade LUCTRA® si integra perfettamente con il contesto d’epoca e con il nuovo layout degli uffici, grazie al disegno pulito e senza tempo, mentre la tecnologia innovativa e la luce delle lampade supportano in maniera ottimale le prestazioni lavorative in ogni momento della giornata.


L'emissione biologicamente efficace delle lampade può essere adattata al singolo utente, sostenendolo giornalmente nei programmi quotidiani e secondo le sue necessità, supportandolo nelle fasi ad alto rendimento come in quelle di relax.
4 LED ad alte prestazioni illuminano perfettamente i tavoli di lavoro, permettendo ai collaboratori dello studio di lavorare efficacemente e senza fatica.



Il progetto prevede anche la fornitura di:


- Scrivanie in essenza di rovere per le aree operative MDL System di UniFor - design Michele De Lucchi.

La versione MDL Full è caratterizzata dal particolare profilo a C del piano di lavoro che crea un’originale mensola di servizio fornita di pratici cassetti portaoggetti e predisposta per la connessione di rete. La dotazione funzionale del sistema è completata da vassoio porta cavi, struttura con gambe sagomate in estruso di alluminio brillantato.

- Sedute operative ad alto livello ergonomico Every di Interstuhl.
- Sedute operative ID Mesh di Vitra - design di Antonio Citterio

- Mobili contenitori monofacciali dal design razionale ed essenziale. Ante scorrevoli in sovrapposizione sullo stesso lato del mobile e una serratura con nottolino estraibile collocata sul fronte del top. Le ante, coordinate alla struttura del mobile, scorrono su un binario in alluminio mediante un profilo in nylon. Finitura in melaminico grigio chiaro.

La fornitura, che si contraddistingue per l'inserimento di prodotti di design in un contesto di particolare pregio architettonico, va ad annoverarsi tra la lista delle referenze Office & Design nel territorio ligure.