Accademia Nazionale di Medicina

Stampa

Office & Design per la sede ACCMED Accademia Nazionale di Medicina.

- Il progetto prevede la nuova fornitura di tavoli per relatori Flipper di UniFor che si contraddistinguono per l’accurato disegno dei particolari costruttivi e le forme essenziali. Solidi, stabili e leggeri, questi elementi modulari sono progettati per rispondere alle esigenze di un ambiente ufficio dinamico, flessibile e in costante evoluzione.

Il nome Flipper è ispirato al celebre gioco di abilità nato negli Stati Uniti negli anni ‘50. La sezione della gamba a goccia ricorda la levetta che, nel gioco, innesca il movimento della pallina. I piani sono stati realizzati in essenza di rovere naturale con bordo in massello.

Gambe in estruso di alluminio rivestito in rovere naturale. Pannello frontale (Modesty panel) in essenza di legno rovere naturale.

Vincitore del Compasso d’Oro ADI 1998.
 

- Sedute per i relatori Yalta che grazie al suo design distintivo e contemporaneo, al comfort di seduta e alla funzionalità intuitiva, è perfetta per l'ufficio e per l'home office. Poltrona con schienale medio, oscillante libero, girevole ed elevabile. Scocca in poliammide rivestita in rete autoportante nera. Braccioli fissi in poliammide e ruote in gomma Ø mm. 65.

- Per le aree operative sono state fornite le sedute NEWEVERYIS di Interstuhl.

Grazie alla formula varietà, design e semplicità, NEWEVERYIS è riuscita ad entusiasmare già oltre 500.000 utilizzatori. Lo schienale in rete emana un particolare dinamismo e garantisce una straordinaria circolazione dell'aria sulla schiena. La rete offre accenti accattivanti anche dal punto di vista cromatico.

La fornitura, che si contraddistingue per l'inserimento di prodotti di design in un contesto di particolare pregio architettonico, va ad annoverarsi tra la lista delle referenze Office & Design nel territorio ligure.