Stampa

UniFor, dal 1969

L’attività di UniFor nella produzione di mobili per ufficio del Gruppo Molteni, inizia nel 1969, sviluppandosi attraverso un racconto che la vede percorrere, da protagonista, cinque decenni fondamentali per la storia del design italiano, durante i quali contribuisce in modo determinante all’affermazione del Made in Italy collaborando con prestigiosi architetti di fama internazionale, sia per la realizzazione dei loro progetti, sia per lo sviluppo di sistemi per l’ufficio.

Image

UniFor: Vocazione per l’architettura

UniFor S.p.A. nasce con una vocazione specifica, che non è quella di essere semplici produttori di mobili per ufficio, bensì il progetto di un interior landscape che interpreta e traduce in realtà indicazioni ed esigenze dei committenti e degli architetti contemporanei. Un impegno che trasporta la tradizione artigianale della Brianza, nata dallo stretto rapporto tra industria e autore, verso una direzione globale, di allestimento organico e coordinato di spazi pubblici e privati con una propria identità.

Ricerca, innovazione e grande flessibilità nella produzione di mobili per ufficio

La specializzazione nei grandi progetti, la vocazione internazionale e lo stretto rapporto di collaborazione con i più prestigiosi studi di architettura, caratterizzano l’attività di UniFor che sin dalla sua nascita si presenta come una fabbrica-laboratorio a disposizione dei migliori talenti creativi.

Image
Image

Persone e ambienti di lavoro

La flessibilità, il comfort, la sicurezza e la qualità ambientale, intesa come benessere fisico e psichico, unitamente all’uso coerente e non invasivo della tecnologia, sono gli aspetti emergenti della ricerca progettuale di UniFor, che pone al centro dello studio la persona e l’ambiente di lavoro in cui opera.

Estrema qualità nel segno del Made in Italy

La produzione di UniFor si basa su componenti di industrial design a elevato contenuto estetico e funzionale. Interamente progettati e fabbricati in Italia e certificati per gli ambienti di lavoro in tutto il mondo, questi sistemi sono prodotti con materiali e finiture di assoluta qualità, caratterizzati da ottime prestazioni tecniche, di sicurezza e di durata.

Image
Image

Essenzialità progettuale, semplificazione costruttiva e massima funzionalità

UniFor, con la sua produzione di mobili per ufficio, risponde alla complessità degli spazi di lavoro contemporanei con un’ampia gamma di sistemi di arredo e di partizione orientati a una raffinata semplificazione. Proposte innovative sul piano formale, tecnologico e tipologico, sviluppate con sofisticate tecnologie che assicurano funzionalità, comfort e convenienza. Soluzioni capaci di interpretare l’idea originale del progetto riducendola all’essenza assoluta.

Produzione mobili per ufficio di serie e bespoke

I prodotti UniFor sono standard, quanto possibile; su misura, quando richiesto. UniFor ha le competenze e le disponibilità per sviluppare e produrre soluzioni personalizzate, in grado di soddisfare specifiche esigenze di progetto.

Image