Stampa
Image

Vitra, valori che attraversano le generazioni e le mode

Scegliere arredi d'autore originali significa portare in ogni ambiente un valore che dura nel tempo e che resiste alle mode passeggere.
Alcuni classici del design sono così popolari e riconoscibili che diventano, inevitabilmente, oggetto di imitazioni e rivisitazioni, che vengono spesso scelte per il loro prezzo contenuto. Questa scelta, tuttavia, può essere appagante solo al momento dell’acquisto, perché un oggetto contraffatto mostrerà presto le sue criticità.

Perché scegliere oggetti originali Vitra

Un'imitazione è solo una copia fredda di un oggetto. Non racconta la storia e la ricerca del dettaglio perfetto o della svolta nella progettazione, non dice nulla della storia e della poetica di architetti e designer. Scegliere un originale significa fare un investimento, che aggiunge storicità e valore ad ogni ambiente. Proprio come un’opera d’arte.

Un prodotto originale Vitra conserva il suo valore inalterato nel tempo e attraversa le mode, diventando un oggetto da tramandare alle generazioni future. L’originale offre sensazioni visive e tattili uniche, perché i colori e i materiali sono creati esclusivamente per quel prodotto.

I grandi classici di Vitra si adattano sia ad ambienti domestici che ad ambienti lavorativi, perché hanno un’estetica così definita e riconoscibile che stanno bene ovunque.

Intramontabili, anche in ufficio

Vitra si chiede se un progetto realizzato tanti anni fa, sia ancora capace di soddisfare i bisogni contemporanei.

La risposta è ovvia, quando si tratta di classici che hanno rivoluzionato i canoni prestabiliti. Vitra, inoltre, aggiorna i suoi arredi in stretta collaborazione con gli eredi del designer, per garantire il pieno rispetto dell’idea originaria, ma aggiungendo elementi contemporanei, come la ricarica wireless o alloggi per l’alimentazione elettrica.

Investire nella creazione di uno spazio di lavoro di qualità dimostra ai tuoi collaboratori che credi in loro e nelle loro competenze, e che desideri creare per loro un ambiente in cui si sentano valorizzati e motivati.


Scegliere classici di design rappresenta un vantaggio anche per la tua gestione dell’azienda:

  • Mantengono il loro valore immutato, anche grazie alla garanzia Vitra da 10 a 30, per i prodotti della linea Originals

  • Rappresentano un investimento intelligente, perché se non dovessero più far parte dei tuoi spazi, impiegheresti poco tempo a trovar loro una nuova collocazione

  • Contribuiscono a un approccio più sostenibile, grazie al lungo ciclo di vita garantito dal produttore.