La Datina

www.ladatina.it



La  Office & Design Agenzia e Dealer del brand La Datina, è in grado di offrire il servizio e il supporto agli architetti e la fornitura per ogni ambiente residenziale, alberghiero, nautico e a tutte quelle aziende con spiccato spirito internazionale.

 

THE COMPANY

Dal 1980 LA DATINA si occupa di tappeti e arredi esclusivi. Inizialmente interessandosi solo di antichità. Dalla fine degli anni ’90 seleziona ricercatissimi tappeti contemporanei realizzati a mano, grazie alla partnership con le migliori aziendedel panorama internazionale.
Recentemente LA DATINA produce anche propri tappeti con il marchio DATINA STUDIO.


THE BRANDS
Con il brand DATINA GROUP, LA DATINA distribuisce tappeti contemporanei esclusivi prodotti dai più prestigiosi brand internazionali: FORT STREET STUDIO, WARP & WEFT, STEPHANIE ODEGARD, FORME, la celebre Collezione GIO PONTI, ispirata alle opere del leggendario architetto italiano e la nuova DANIEL LIBESKIND CARPET COLLECTION.


Con il marchio DATINA STUDIO, LA DATINA crea i propri tappeti, realizzati a mano, disponibili in collezioni ocustom-made, per il settore  residenziale e contract.


GIO PONTI CARPET COLLECTION
La Collezione Gio Ponti è un omaggio al Design del grande Maestro Italiano e nasce dalla collaborazione tra gli Archivi Gio Ponti e l’azienda Amini.
Ispirati al lavoro e allo stile del leggendario architetto, questi splendidi tappeti sono realizzati esclusivamente a mano da esperti annodatori, con materiali naturali pregiati, come la lana tibetana e la seta.
© Gio Ponti Archives


DANIEL LIBESKIND CARPET COLLECTION

Creata da Daniel Libeskind per Forme, questa collezione di splendidi tappeti in edizione limitata è rivolta sia al mercato retail che al settore contract.
Ispirata all’architettura e alle geometrie frattali, riconoscibili nel lavoro di Libeskind, la collezione presenta colori vibranti e patterns astratti e geometrici, unici in ogni pezzo. Ogni tappeto mette in luce l’interesse di Libeskind per l’interazione tra ordine e disordine, che costantemente risuona nelle sue opere.

Questi tappeti, realizzati a mano in bamboo silk con la tecnica del carving per evidenziarne la pulizia delle linee geometriche, sono l’espressione dell’architettura decostruita di Libeskind, e del suo interesse per l’interazione tra ordine e disordine:

“Disordine ed arbitrarietà – derivanti da un delirio di ordine spinto ben oltre i suoi limiti – rivelano, secondo uno strano paradosso, una loro logica: una struttura che, proprio come un’accessibile e segreta verità, è stata prefigurata dalla seducente profondità del caos.”


Vitra

Foto: "Datina Group"

Vitra

Vitra

Vitra

Vitra

Vitra

Vitra

Vitra

Vitra






















































































































































Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter