Caimi

www.caimi.com


La Office & Design Dealer Partner di Caimi è in grado di offrire consulenza, servizio e supporto agli architetti, e la fornitura al committente privato e a tutte quelle aziende con spiccato spirito internazionale.


Fondata nel 1949 Caimi Brevetti S.p.A. è una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio ed il contract. Dire Caimi Brevetti è dire sperimentazione di nuovi materiali e nuove tecnologie industriali, con l’occhio rivolto non solo ad una migliorata produttività, ma anche all’ottenimento di un sempre minor impatto sull’ambiente ottenuto con lavorazioni meno inquinanti e l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili. In quest’ottica i sistemi di pannelli acustici brevettati e le tecnologie brevettate Snowsound sintetizzano design, elevate prestazioni tecniche e funzionalità, il tutto concepito nel più rigoroso rispetto dell’ambiente. Le molteplici iniziative di Caimi Brevetti nel settore del design e della cultura hanno portato all’esposizione dei suoi prodotti presso mostre e musei e l’hanno vista protagonista di importanti riconoscimenti, tra i quali il Premio Compasso d’Oro ADI.


SISTEMI FONOASSORBENTI

Acoustic comfort
La tecnologia Snowsound® consente di ottenere una correzione acustica in modo semplice e rapido, sia in nuovi ambienti che in quelli esistenti. L’esigenza di vivere e lavorare in ambienti meno rumorosi, riducendo il fastidioso riverbero acustico, trova finalmente una risposta in un prodotto innovativo adatto a risolvere svariate esigenze.

Eco-friendly
Nella progettazione del pannello ci si è posti l’obiettivo di ottenere l’integrale riciclabilità del prodotto a fine vita, in modo semplice e rapido. Per questo motivo i pannelli sono stati realizzati interamente in poliestere, quindi monomaterici e riciclabili al 100% senza necessità di dover separare il tessuto esterno dal materiale fonoassorbente interno. Anche tutta la componentistica in plastica o in metallo è monomaterica e facilmente disassemblabile, consentendo così il riciclaggio di tutto il prodotto al 100%. L’utilizzo di materiali e lavorazioni di alta qualità permettono inoltre di allungare la vita del prodotto con conseguente minor consumo di materiali ed energia.
Il materiale fonoassorbente interno è prodotto con materiale riciclato fino al 30%.
I pannelli non contengono fetri o altri materiali di origine organica difficilmente riciclabili.

- Office

- Public spaces & museums

- Education & libraries

- Shops

- Wellness & beauty

- Restaurant & cafè

- Hotel & lounge

- Home theatre




Caimi

Foto: "Caimi"

Caimi
Caimi
Caimi
Caimi


Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter