Aluminium Chairs

Aluminium Chairs - Vitra

Charles & Ray Eames, 1958

L'Aluminium Group comprende diversi modelli adatti all'utilizzo in ambienti domestici, uffici e aree pubbliche.

Grazie a quest'ampia gamma di modelli, a una varietà di basamenti in alluminio con finitura lucida, cromata o verniciata a polvere in colore nero e a una vasta selezione di colori per i rivestimenti in tessuto e in pelle, è possibile trovare l'Aluminium Chair perfetta per ogni ambiente.

Tags: Home-Office, Conferenze, Riunioni

Per saperne di più: Vitra - Eames Aluminium Group

Image

Le Aluminium Chairs EA 105-108 offrono una soluzione ideale per le sale riunioni. Sono presenti negli eleganti arredi di numerosi uffici, sale conferenze e sale riunioni in tutto il mondo.

Grazie alle loro generose proporzioni e alla seduta a fascia elastica – un pannello di pelle, tessuto o rete teso tra due barre di alluminio – queste sedie sono estremamente confortevoli. Grazie alla vasta gamma di imbottiture e colori, è facilissimo trovare la sedia perfetta per qualsiasi ambiente.

Descrizione del materiale:

  • Schienale e sedile:  sedia con schienale medio-alto. Sedile in tessuto a rete o imbottitura con nervature orizzontali saldate ad alta frequenza in tessuto o pelle. Profili laterali e distanziatori in alluminio pressofuso con finitura lucida o cromata o verniciati a polvere in nero intenso.
  • Braccioli:  alluminio pressofuso con finitura lucida o cromata o verniciati a polvere in nero intenso.
  • Basamento:  base a quattro razze in alluminio pressofuso con finitura lucida o cromata o verniciato a polvere in nero intenso.
Image

I modelli a base girevole EA 117, EA 118 ed EA 119 – le sedie da lavoro dell'Aluminium Group di Charles e Ray Eames – aggiungono una presenza iconica agli ambienti per ufficio prestigiosi. Sono dotati di un meccanismo di inclinazione regolabile in base al peso dell'utente per garantire un comfort ottimale. Grazie all'ampia selezione di colori dei rivestimenti, trovare la sedia ideale per qualsiasi ambiente di ufficio è semplicissimo. I modelli EA 117 ed EA 118 si distinguono dal modello EA 119 per i loro schienali più bassi. Il modello EA 118 presenta un sedile leggermente più stretto e la posizione di seduta di questo modello è più specificamente adatta ad attività da scrivania.

Descrizione del materiale:

  • Schienale e sedile:  EA 117 con schienale di media altezza; EA 118 con schienale di media altezza e posizione da scrivania; EA 119 con schienale alto. Nervature orizzontali saldate ad alta frequenza in tessuto o pelle. Profili laterali e distanziatori in alluminio pressofuso con finitura lucida o cromata o verniciati a polvere in nero intenso.
  • Meccanismo di seduta:  inclinazione regolabile all'indietro, bloccabile in posizione inclinata in avanti. Altezza della seduta regolabile in modo continuo tramite pompa a gas.
  • Braccioli:  alluminio pressofuso con finitura lucida o cromata o verniciati a polvere in nero intenso.
  • Basamento:  base a cinque razze in alluminio pressofuso con finitura lucida o cromata o verniciato a polvere in nero intenso. Dotato di rotelle rigide per moquette e rotelle morbide per pavimenti rigidi. Copri-ruote in colore nero per basamento lucido e basamento nero, con finitura cromata per basamento cromato.

Ora Vitra offre una garanzia di fabbrica, valida per un periodo compreso tra dieci e trent'anni, per la longevità di tutti i nuovi prodotti Vitra Originals acquistati. I nostri articoli sono progettati e costruiti non solo per durare per tutta la vita, ma anche per essere tramandati di generazione in generazione, segno del nostro impegno verso la qualità e la durata, che guida ogni decisione che prendiamo durante lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti.

Office & Design qualità, comfort e benessere nel tuo ufficio

Invia una richiesta

Image

Contatti

Indirizzo: Via Dante, 2/6
16121 Genova - Italy

Telefono: +39 010 5531145

Mail: info@officedesign.it

Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter