D70

D70

D70 - Tecno


 



Licensed by ABV

Premi: X Triennale - Diploma d'onore 1954

 

Il divano ad ali mobili D70 è uno dei pezzi più rappresentativi del design italiano.
I prodotti simbolo come il divano D70 e la poltrona P40 sono esposti al MOMA (New York e San Francisco), al Victoria and Albert Museum (Londra), al Centre Georges Pompidou (Parigi), alla Neue Sammlung (Monaco), al Musée des Arts Décoratifs (Montreal e Parigi) ed alla Triennale di Milano.


Il divano può aprirsi completamente per diventare letto o chiudersi completamente per un miglior trasporto.

È un divano ad ali mobili con particolare seduta che permette numerose inclinazioni.


Ha un telaio metallico con imbottitura in schiuma poliuretanica, rivestita in tessuto o pelle.

Il meccanismo principale è dato dalla presenza di una leva con dente di arresto che si inserisce in una piatta graduata, agevolmente manovrabile per mezzo di una manopola, che rende possibile qualsiasi inclinazione dello schienale rispetto al sedile fino a farne un letto.


La base è disponibile nel colore grigio piombo (dettagli in finitura ottone) o nichel satinato (dettagli nella medesima finitura).

La struttura così disegnata non è solamente bella per l’armonia della forma e della statica, ma estremamente comoda per l’adattabilità delle sue parti soffici alla persona, diventando così un oggetto icona proposto sia per l’abitazione, sia per ambienti di rappresentanza o accoglienza.

 

Office & Design e Tecno SpA
Office & Design è Agenzia e Centro Tecno per la Liguria, il Piemonte e il Principato di Monaco. Scegliere Office & Design significa affidarsi a dei professionisti che mettono a disposizione esperienze e competenze per portare benessere, comfort e qualità dei prodotti negli ambienti ufficio, negli spazi di lavoro e accoglienza.

Contattateci per informazioni e preventivi
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


 


Visita il nostro profilo Instagram Visita il nostro profilo Instagram!