Lounge e imbottiti

D70

D70 - Tecno

1954
ABV Collection
Divano cult ad ali mobili completamente reversibile

Licensed by ABV
Premi: X Triennale - Diploma d'onore 1954

Il divano ad ali mobili D70 è uno dei pezzi più rappresentativi del design italiano.
I prodotti simbolo come il divano D70 e la poltrona P40 sono esposti al MOMA (New York e San Francisco), al Victoria and Albert Museum (Londra), al Centre Georges Pompidou (Parigi), alla Neue Sammlung (Monaco), al Musée des Arts Décoratifs (Montreal e Parigi) ed alla Triennale di Milano.

Bello, comodo e assolutamente nuovo, è un oggetto unico nel suo genere contraddistinto dallo speciale meccanismo a vista che consente diversi angoli di apertura tra sedile e schienale, fino alla completa reversibilità. È inimitabile nella funzionalità, straordinariamente armonico nelle forme ed estremamente confortevole, perfetto all’interno di ambienti domestici ma anche in aree di attesa, zone lounge e uffici privati.

D70 è l’originale divano ad ali mobili contraddistinto dal meccanismo cult che consente di ottenere una vasta possibilità di posizioni tra sedile e schienale, fino alla completa reversibilità degli stessi. La serie di movimenti regolabili passano dalla completa chiusura all’apertura totale fino a farne un letto. 


Plus

Cult

La struttura così disegnata non è solamente bella per l’armonia della forma e della statica, ma estremamente comoda per l’adattabilità delle sue parti soffici alla persona, diventando così un oggetto icona nell’estetica ed irresistibile nel comfort.

Reversibile

Il meccanismo, composto da una leva con dente di arresto che si inserisce in una piatta graduata, agevolmente manovrabile per mezzo di una manopola, rende possibile qualsiasi inclinazione dello schienale rispetto al sedile fino a farne un letto.    

Brevettato

Il progetto nasce da una richiesta precisa di un committente privato: dal un lato godersi il panorama dalla finestra e dall’altro impigrirsi di sera davanti al camino. Da qui nasce il “divano-letto brevettato” presentato alla Mostra del mobile singolo presso la X Triennale del 1954. 

Disegno di brevetto, Patent Office USA, n2.771.124, 20 Novembre 1956.

Office & Design e Tecno SpA

Office & Design è Agenzia e Centro Tecno per la Liguria, il Piemonte e il Principato di Monaco.
Scegliere Office & Design significa affidarsi a dei professionisti che mettono a disposizione esperienze e competenze per portare benessere, comfort e qualità dei prodotti negli ambienti ufficio, negli spazi di lavoro e accoglienza.

Office & Design qualità, comfort e benessere nel tuo ufficio

Invia una richiesta

Image

Contatti

Indirizzo: Via Dante, 2/6
16121 Genova - Italy

Telefono: +39 010 5531145

Mail: info@officedesign.it

Visita i nostri Social

Privacy & Cookies

Riferimenti & Contatti

Iscriviti alla Newsletter

Login area riservata

Per accedere a contenuti riservati ti puoi registrare o accedere con le tue credenziali.