Pareti divisorie e Microarchitetture

Wood Wall

Wood Wall - Citterio

Wood Wall è una parete divisoria in legno con cui Citterio inizia una rinnovata ricerca sui materiali, valorizzando le caratteristiche specifiche di ognuno: temperatura, colore, profumo, lavorabilità, caratteristiche di impiego. Il ritorno al legno non è ispirato a nostalgici riferimenti all’artigianalità, tutto è animato da criteri di modernità e attenzione alla qualità.

Preservare l’ambiente integro per le future generazioni è un concetto universale, spesso difficilmente declinabile. Citterio con Wood Wall intende dare il proprio contributo attraverso un nuovo prodotto il più possibile ecosostenibile.

Il legno è in assoluto il materiale più eco-compatibile, grazie al fatto che è totalmente naturale e può essere facilmente rinnovato. Dal legno, grazie alla sapiente capacità delle proprie maestranze, Citterio estrae un prezioso prodotto dal sapore caldo ed accogliente. Wood Wall è un unico sistema diversificabile in base alle esigenze della Committenza.

Ad oggi la collezione comprende pareti divisorie vetrate a lastra singola centrale oppure laterale, a doppio vetro e a pannello cieco, pareti a contenitore e una gamma completa di porte battenti o scorrevoli, sia vetrate che cieche.

Wood Wall è composto da semplici elementi in legno che si incastrano tra loro fino a diventare un sistema strutturato di pareti divisorie. Profili, cornici, montanti, stipiti, tutti componenti realizzati rigorosamente in legno che trasformano un ambiente generico in un luogo piacevole e incisivo.

Tags: Pareti divisorie

Sia orizzontali che verticali sono composti da una base in multistrato marino, identica per tutte le versioni del sistema, resistente all’umidità e dotata di opportune cave su cui si fissano i profili di finitura. La base del profilo di larghezza 64 mm rende il sistema stabile e rigido. È dotato internamente di registri che permettono il livellamento delle singole lastre di vetro con tolleranza +/- 20 mm.

La sigillatura perimetrale verso i sistemi murari è assicurata da doppie guarnizioni espandenti. I profili di finitura sono in massello di legno duro giuntato finger-joint rivestito con lastra in tranciato di rovere. La verniciatura a poro aperto è realizzata con un’innovativa vernice per legno ad elevata opacità che permette di mantenere l’aspetto naturale tipico del legno non trattato e di ottenere un risultato estremamente gradevole al tatto.

Office & Design qualità, comfort e benessere nel tuo ufficio

Invia una richiesta

Image

Contatti

Indirizzo: Via Dante, 2/6
16121 Genova - Italy

Telefono: +39 010 5531145

Mail: info@officedesign.it

Visita i nostri Social

Privacy & Cookies

Riferimenti & Contatti

Iscriviti alla Newsletter

Login area riservata

Per accedere a contenuti riservati ti puoi registrare o accedere con le tue credenziali.