PL Ferrari

PL Ferrari

 

Office & Design per la sede della PL FERRARI in Genova.


IL DESIGN E LA TECNOLOGIA D'AVANGUARDIA  IN UN CONTESTO D'EPOCA: SINERGIA PERFETTA
Il cliente ha la sede nella prestigiosa Villa delle Peschiere, una delle più prestigiose e meglio conservate residenze suburbane del Cinquecento genovese.


–  Palazzo dei Rolli di Genova. Patrimonio dell'umanità UNESCO.

La villa costruita per Tobia Pallavicino, nobile mercante genovese e protettore delle arti, sorge sulla collina di San Bartolomeo degli Armeni.
La progettazione viene attribuita all'architetto perugino Gian Galeazzo Alessi, presente a Genova in quegli anni e autore certo di Villa Cambiaso in Albaro. Già il Soprani però ne mise in dubbio la paternità riconoscendo anche la mano di Giovanni Battista Castello detto il Bergamasco.


La struttura esterna, pur mantenendosi compatta nella caratteristica forma cubica tipica delle ville genovesi, mostra delle discontinuità: al pian terreno della facciata a sud i tre fornici della loggia offrono una splendida apertura verso la città, mentre al piano nobile si può ipotizzare, osservando i disegni di Pier Paolo Rubens che le sale angolari, oggi chiuse, fossero terrazzate.


"La presenza degli affreschi non consentiva ovviamente nessun intervento a soffitto, pertanto la scelta della Office & Design , è stata quella di lasciare la loro lettura e quella del volume delle stanze affrescate ai lampadari in cristallo esistenti e di fornire una luce funzionale e professionale con lampade da terra e da tavolo, di più facile alimentazione elettrica.


Per la sala consiglio sono state fornite le lampade a sospensione di Regent Lighting con una straordinaria qualità della luce. Nessuna intersezione tra aree di luce. Al posto delle ombre, un’illuminazione verticale perfetta in tutto l’ambiente.
Per l’area operativa il design delle lampade LUCTRA si integra perfettamente con il contesto d’epoca e con il nuovo layout degli uffici, grazie al disegno pulito e senza tempo, mentre la tecnologia innovativa e la luce delle lampade LUCTRA® supportano in maniera ottimale le prestazioni lavorative in ogni momento della giornata.


L'emissione biologicamente efficace delle lampade può essere adattata al singolo utente, sostenendolo giornalmente nei programmi quotidiani e secondo le sue necessità, supportandolo nelle fasi ad alto rendimento come in quelle di relax. 4 LED ad alte prestazioni illuminano perfettamente i tavoli di lavoro, permettendo ai collaboratori dello studio di lavorare efficacemente e senza fatica."


Il progetto prevede anche la fornitura:
- Tavolo consiglio in cristallo retroverniciato bianco e le sedute in pelle con rotelle.
- Scrivanie in essenza di rovere per le aree operative
-  Sedute ad alto livello ergonomico e di design per le aree operative e direzionali


La fornitura, che si contraddistingue per l'inserimento di prodotti di design in un contesto di particolare pregio architettonico, va ad annoverarsi tra la lista delle referenze Office & Design nel territorio ligure.





 


 


Visita il nostro profilo Instagram Visita il nostro profilo Instagram!