Physix - Vitra

Image
Image

Physix di Alberto Meda è una sedia per ufficio leggera e slanciata, che offre alti livelli di comfort. Il suo carattere sobrio la rende un perfetto complemento d'arredo in qualsiasi ambiente di lavoro.

Utilizzando materiali e tecnologie produttive all'avanguardia, Alberto Meda unisce tre elementi per creare una nuova esperienza di seduta dinamica: una struttura con telaio flessibile, un rivestimento in tessuto high-tech a rete e un meccanismo stabilizzatore. L'unione di queste caratteristiche da forma a una struttura intelligente che esplora l’interazione tra elementi fissi e rigidi offrendo una nuova esperienza di seduta.

Image
Image

Il modello Physix è disponibile in tre varianti: Physix, Physix Studio e Physix Conference. Ognuna di loro si differenzia in base alla funzione.
Disponibile nella versione girevole a cinque razze e meccanismo di sostegno dello schienale, con base a quattro razze e con base a cinque razze girevole.

La struttura di Physix nasce dall'idea di creare una seduta mono scocca inserendo un singolo pannello tessile teso tra due elementi laterali. Grazie al suo design originale, Physix è diventata un'icona della collezione Vitra.

 

Prima di diventare designer, Alberto Meda è stato ingegnere esperto quindi di tecnologia e progettazione, partner ideale nel semplificare a livello concettuale e costruttivo progetti particolarmente complessi. Le sue soluzioni si caratterizzano per chiarezza e riduzione visiva.

Con Physix Alberto Meda eleva il concetto della seduta in tessuto teso facendola diventare un oggetto leggero, dinamico, semplice ed immediato, perfetto per gli ambienti di lavoro contemporanei.

Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter