PRINCIPLES

Principles: a collection by OMA

Principles sono le idee di base o le regole che spiegano o controllano come qualcosa succede o funziona. Le leggi, per esempio, o i teoremi. Organizzare lo spazio è una delle prime regole per vivere in comunità, soprattutto nei luoghi pubblici e condivisi. È uno dei fondamenti dell’architettura.


La collezione, composta da più di cento elementi declinati per taglie S, M, L, XL ed organizzati in famiglie, è un vero e proprio generatore di possibilità compositive.

Tavoli riunione, scrivanie e meeting pods cilindrici possono essere configurati in infiniti modi, adatti sia per il lavoro collettivo che indipendente.

Pannelli divisori lineari e circolari si collegano tra loro a formare angoli riservati per la privacy e i momenti di concentrazione, o aree semi riservate dove incontrarsi e discutere.

Divani a forma circolare e isole imbottite, morbide e accoglienti, favoriscono un’interazione più informale. Alta tecnologia dei materiali, illuminazione integrata, insonorizzazione e cablaggio per la connettività completano la proposta.

Image
Image
Tables

Ogni elemento della collezione è progettato pensando alla flessibilità dei luoghi e per offrire la massima funzionalità.

Le scrivanie e i tavoli, di diverse forme, dimensioni e colori, presentano superfici a doppio strato per molteplici utilizzi.

Image
Image
Soft furnitures

Isole imbottite quadrate, rotonde, triangolari e dalla iconica forma a ciambella diventano luoghi d’incontro e interazione.

Il concetto alla base della collezione PRINCIPLES consiste nel proporre oggetti utilizzabili in qualsiasi momento e da chiunque, permettendo la continuità operativa e comunicativa richiesta dal lavoro contemporaneo.

Screens

Gli schermi, con la loro base multifunzionale, diventano lavagne magnetiche scrivibili, pannelli acustici, moduli di supporto a sistemi audio e video, fioriere, appendiabiti e piantane per lampade.

Image
Image
Spines

Elementi di partizione lineari e curvilinei, ad altezze multiple, si collegano tra loro a creare la spina dorsale di uno spazio illimitato su cui si innestano, di volta in volta, mensole, sedute e piani di lavoro a sbalzo.

Il risultato finale è un mondo infinito composto da microarchitetture dalle funzioni molteplici e diversificabili.

Sofa

Gli elementi seduta dalle forme lineari o circolari, si uniscono tra loro per mezzo di un invisibile sistema di connessione, a formare generosi divani utilizzabili sia in modalità stand alone che innestati alle diverse tipologie di spine.

Gli arredi, completamente cablati, danno la possibilità di lavorare in modalità virtuale ovunque.

Image

Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter