Le diverse tecnologie sviluppate da Caimi riguardanti il comfort acustico, la riduzione delle radiofrequenze e la purificazione passiva dell’aria sono studiate per contribuire in modo efficace al benessere delle persone e del loro habitat. I pannelli, i tessuti e i divani fonoassorbenti Snowsound permettono di correggere in maniera rapida, funzionale e sicura i problemi legati all’acustica di ristoranti, bar, hotel, uffici, aree di attesa o di transito, ambienti pubblici e biblioteche, ma anche negozi e case.

Integral
DESIGN: BARTOLI DESIGN
Caratterizzato da grande versatilità è un pannello fonoassorbente di forma semi-sferica, proposto in due dimensioni, dal diametro di 80 o 120 cm. Può essere accessoriato con luce led, aggiungendo alla sua funzione primaria di miglioramento acustico quella di corpo illuminante.

Il pannello prevede l’applicazione a parete tramite piastre magnetiche in aderenza oppure, nel caso ospiti una luce led, distanziato dalla parete di 5 cm, con effetto di illuminazione wall-washing. Può inoltre essere sospeso a soffitto con 3 cavi regolabili in altezza, con o senza luce led con illuminazione indiretta, rivolta verso il soffitto.


Milano
DESIGN: CAIMI LAB



Mia
DESIGN: MARTA MARTINO


Silence
DESIGN: MARIO TRIMARCHI
Snowsound Art è un progetto di Caimi che ha come obiettivo un viaggio alla scoperta di nuove strade per far dialogare ARTE e DESIGN.
Un modo di vedere l’arte, non solo come una creazione unica, non ripetibile, ma come una “bellezza” riproducibile su oggetti seriali. L’arte non solo da contemplare, l’arte da fruire. Serie di pannelli fonoassorbenti Snowsound Art sui quali sono riprodotti una serie di disegni di Mario Trimarchi.
Papavero 2023 (ø117cm)

Peonia 2023 (ø117cm)

Iris 2023 (ø117cm)

Surf
DESIGN: CAIMI LAB
Pannelli fonoassorbenti con superficie frontale planare, realizzati con tecnologia Snowsound. I pannelli possono essere applicati direttamente a parete oppure a soffitto mediante 4 cavi regolabili in altezza. Il pannello a soffitto è disponibile anche con foro centrale quadrato per ospitare corpi illuminanti o plafoniere facilmente reperibili in commercio.
