Mikado
Edward Barber e Jay Osgerby, 2024
Con la sua aura serena, ma imponente, la seduta Mikado punta a colpire non solo per la sua forma, ma anche per la sua comodità. L'esperienza offerta da Mikado è definita dall'imbottitura su tutti i lati e dal movimento dello schienale.

Versatilità per qualsiasi ambiente
Mikado dispone di una larga selezione di tessuti di rivestimento e numerose varianti dei piedi – permettendo un’ampia varietà di configurazioni facilmente modificabili. Utilizzata per tavoli da pranzo domestici, nei ristoranti o in sale riunioni, Mikado si adatta in modo ideale a qualsiasi ambientazione.
Comfort grazie al movimento
Un meccanismo semplice e ingegnoso, nascosto sotto il sedile, consente di inclinare leggermente lo schienale. In combinazione con l’imbottitura di tutti i lati della sedia, questo assicura un comfort eccezionale.



Sostenibilità con i componenti modulari
Mikado contiene materiali riciclati in proporzione elevata. I singoli componenti – inclusi i rivestimenti sono facilmente riparabili o sostituiti dagli addetti all’assistenza, aumentando la durata della sedia. Al termine della sua durata utile, tutte le parti che compongono Mikado possono essere separate per il riciclaggio o lo smaltimento corretto. I rivestimenti non sono incollati né fissati con graffe e anche la schiuma poliuretanica è separabile facilmente dal supporto del cuscino del sedile e dalla scocca dello schienale.

Mikado è disponibile come poltrona con il suggerimento dei braccioli o come seduta senza braccioli. Entrambe le opzioni offrono un'esperienza distintiva, pur essendo talmente simili da poter essere abbinate senza disturbare l'armonia visiva attorno a un tavolo o in un dato spazio. Le diverse gambe, due schienali, un assortimento di rivestimenti in pelle o tessuto e i numerosi colori assicurano un'ampia gamma di combinazioni.