


Alla Milano Design Week 2025, UniFor presenta Spring System, il nuovo sistema di workstation progettato da Antonio Citterio e UniArm, la famiglia di monitor arm di Alberto e Francesco Meda.
UniFor torna allo spazio di lavoro operativo, introducendo soluzioni che combinano funzionalità, innovazione e sostenibilità.
Il progetto si svolge all'interno dello showroom UniFor, con un'installazione di Antonio Citterio progettata per evidenziare Spring System e UniArm e offrire ai visitatori un'esperienza coinvolgente nell'esperienza dell'azienda sul design del posto di lavoro.
Spring System è un sistema di workstation progettato per migliorare il benessere e l'ergonomia attraverso la regolazione dell'altezza senza attuatori elettromeccanici. La superficie di lavoro si muove esclusivamente attraverso l'interazione umana, garantendo un'esperienza utente senza soluzione di continuità e intuitiva.
Con materiali sostenibili, equilibrio formale e una struttura che ottimizza la chiarezza visiva e la flessibilità del design, Spring System fornisce una soluzione coesa e funzionale per l'ufficio contemporaneo.
UniFor riafferma il suo impegno a ridefinire lo spazio di lavoro, integrando il design, l'ingegneria e la sostenibilità in soluzioni di arredamento in grado di interpretare l'evoluzione dell'ambiente dell'ufficio.
Showroom UniFor
Viale Pasubio 15, Milano