Eames Plastic Side Chair DSX

Eames Plastic Side Chair RE DSX - Vitra

Charles & Ray Eames, 1950

Il basamento a quattro gambe in tubolare d'acciaio e la scocca di forma organica della Side Chair sono gli elementi distintivi della sedia minimalista DSX (Dining Height Side Chair X-Base).

La scocca è disponibile in vari colori e opzioni di rivestimento, mentre il basamento è disponibile in versione cromata o verniciata a polvere, quest'ultima utilizzabile in giardini o terrazzi.

Tags: Home-Office, Outdoor

Descrizione del materiale:

  • Scocca:  polipropilene tinto in massa. Tutti i modelli sono disponibili con cuscino del sedile (avvitato alla scocca di seduta) o imbottitura piena. La versione interamente imbottita è realizzata con imbottitura in schiuma di poliuretano rivestita in tessuto e collegata alla scocca mediante un bordo rinforzato. Diversi colori delle scocche e dell'imbottitura e vari basamenti consentono una miriade di possibili combinazioni.
  • Opzioni:  la Eames Plastic Chair è disponibile come sedia per visitatore, sedia per tavolo da pranzo, sedia a dondolo, sedia girevole o in versioni impilabili con staffe di collegamento per sedute in fila. Le scocche montate su trave sono adatte all'utilizzo in sale di attesa.

Ora in plastica riciclata post-consumo

Da gennaio 2024 le scocche delle Eames Plastic Chairs di Vitra sono realizzate in plastica riciclata post-consumo. Questi modelli sono noti come Eames Plastic Chairs RE. Il materiale riciclato proviene dai rifiuti domestici conferiti in Germania nel "sacco giallo" (Gelber Sack), costituiti principalmente da imballaggi usati. L'impiego di tale materiale rispetto alla plastica convenzionale genera minori emissioni nocive per il clima, con una notevole riduzione del consumo di energia.

Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter