Protezione Civile Nazionale a Genova
Il progetto prevede la fornitura di arredi e sedute della sala riunioni per il Centro di Coordinamento dei Soccorsi (C.C.S.), al piano terra del Palazzo Doria-Spinola sede della Prefettura di Genova, inserito nella lista tra i 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova divenuti in tale Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
La sala riunioni è attrezzata con postazioni informatiche e dotata di un sistema di videotrasmissione, distribuito su 4 grandi schermi video e su un ulteriore dispositivo "videowall". Il sistema è collegato con le telecamere installate in numerosi settori della città di Genova e consente di prendere visione in tempo reale dei vari punti di interesse. Lo stesso circuito rende possibile, inoltre, la proiezione di immagini provenienti da altre fonti, quali i personal computer installati negli uffici della protezione civile, la rete internet e la televisione, consentendo l'immediata condivisione di dati rilevanti ai fini della gestione degli eventi emergenziali. La sala, infine, è dotata anche di un apparato per le videoconferenze (satellitare e terrestre) e di un impianto televisivo digitale.
Accanto alla sala riunioni è presente la sala operativa, dove sono installati gli apparati per le telecomunicazioni al fine di garantire il collegamento tra il C.C.S. e le sale operative dei Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, Servizio Emergenza Sanitaria, Croce Rossa Italiana, Volontari nonché per mantenere i contatti con gli operatori presenti sul territorio.
Office & Design ha fornito il tavolo della sala riunioni realizzato a disegno con piano in legno multistrato placcato con laminato plastico e bordo a toro in massello di legno. Top access in alluminio estruso dotati di coperchio con apertura a 90° completi di spazzola per uscita cavi.
Office & Design ha fornito inoltre le sedie girevoli con braccioli e rotelle in ecopelle nera.
Per la sala operativa sono stati forniti i pannelli fonoassorbenti Corner per l'eliminazione del riverbero acustico all’interno dei locali della sala.
Il sistema Corner, che utilizza pannelli realizzati con la tecnologia Snowsound, è un'ottima soluzione per suddividere i piani di lavoro creando una barriera visiva ed ottimizzando il comfort acustico. Le ridotte dimensioni, associate ad una buona robustezza, sono il punto di forza degli attacchi Corner che permettono di applicare i pannelli Snowsound a scrivania mediante morsetti o direttamente al piano tramite viti.
La fornitura, che si contraddistingue per l'inserimento di prodotti di design va ad annoverarsi tra la lista delle referenze Office & Design nel territorio ligure.








