COMMUNAL WORK

Image
“Communal working” o lavorare in gruppo significa riunirsi per portare a termine un compito o un obiettivo condiviso nell'interesse di una comunità più ampia o di un team.

Un ambiente di lavoro comune offre ai diversi gruppi di lavoro uno spazio per operare individualmente, pur rimanendo collegati a ciò che accade attorno. Tipologie di prodotti specifici, facilitatori di questo modo di lavorare, svolgono un ruolo centrale in questo contesto.

JOYN 2

Vent'anni fa nasceva Joyn: il sistema che ha dato origine a una nuova tipologia di ufficio che ha promosso una collaborazione dinamica e spontanea tra le persone. Tavoli condivisi di grandi dimensioni fungevano da piattaforma per la comunicazione e il lavoro in team.

Oggi, il concetto di lavoro espresso attraverso Joyn rappresenta ancora molti luoghi di lavoro. Il lancio di Joyn 2 esalta il radicalismo iconico del design originale con l'aggiunta di funzionalità dinamiche tipiche di un moderno sistema di tavoli da lavoro che guarda al futuro aperto e collaborativo tra le persone sui luoghi di lavoro.

Image

Lo sviluppo di Joyn 2 ha avuto come obiettivo la ricerca di un design ancora più semplice, adattabile e realizzato con materiali durevoli per ridurre al minimo l'impronta di carbonio.

Image

Il sistema che ne è scaturito presenta piani di tavolo in legno massello, strutture in alluminio non trattato, schermi divisori in sughero ed elementi accessori realizzati con resti di pelle riciclata dalla produzione Vitra.

Tutti gli elementi in plastica sono prodotti da fonti riciclate.

Image

Progettato in una combinazione di colori che si adatta all'uso di materiali sostenibili, Joyn 2 ha un aspetto fresco e contemporaneo ed è adatto sia ad ambienti di lavoro informale che a luoghi di rappresentanza.

JOYN 2: PLATFORM, MEET, TOUCHDOWN

La collezione Joyn, oltre alla versione Platform, ora accoglie anche le versioni Meeting e Touchdown.

Joyn 2 Platform funge da base per il lavoro di gruppo e, nonostante sia montato solo su quattro gambe, consente l'installazione di tavoli di lunghezza fino a 6,4 metri e accoglie 8-10 postazioni di lavoro, con opzioni per i collegamenti elettrici e dati facilmente accessibili nonché svariati accessori per la personalizzazione.

• I tavoli compatti Joyn 2 Touchdown sono pensati per un utilizzo più rapido e flessibile: l'utilizzatore può collegare, in modo facile e veloce, il portatile e altri dispositivi, mentre gli schermi assicurano la privacy visiva e acustica per il lavoro di concentrazione.

Joyn 2 Meet è invece la versione ideale per conferenze dalle due alle dieci persone. I modelli Joyn 2 Touchdown e Joyn 2 Meet sono disponibili, anche su ruote e in versioni con altezze che consentono il lavoro in piedi e da seduti.

Visita i nostri Social

Privacy Policy
Cookie Policy

Riferimenti & Contatti

Privacy & Cookies

Iscriviti alla Newsletter